L’Azienda

L’attuale ditta GALLI MOBILIFICIO snc di Paolo GALLI & C.

ha origine all’inizio del secolo scorso quando fu fondata da GALLI Serafino (bisnonno degli attuali soci).

Dopo di lui i figli Alessandro e Giuseppe (nonni degli attuali soci ) hanno seguito le orme del padre ampliando la falegnameria e l’attività dandole il nome di: “PREMIATA FABBRICA MOBILI F.LLI GALLI FU SERAFINO”.

Pur restando una ditta a carattere familiare i figli di Alessandro e Giuseppe, Serafino e Santino (genitori degli attuali soci ), hanno ulteriormente ampliato l’attivita’ introducendo nuovi macchinari in laboratorio, assumendo altri dipendenti e iniziando a commerciare mobili e arredi prodotti da artigiani ed industrie brianzole e venete del mobile, mantenendo fino ad oggi il laboratorio di falegnameria, poiche’ il loro maggior interesse e’ rivolto a dare il miglior servizio alla clientela, supportando il cliente anche e soprattutto nel post-vendita tramite personale qualificato e alle proprie dipendenze. Gran parte della loro clientela lo e’ diventata tramite il passaparola di persone soddisfatte che e’ sinonimo di qualita’ e attenzione al cliente.

La ragione sociale divenne “MOBILIFICIO FIGLI DEI F.LLI GALLI FU SERAFINO”, denominazione lunga ma che metteva in risalto l’antica tradizione che si tramandava da tre generazioni.

In seguito gli attuali soci Roberto, Mauro, Paolo e Gianni, figli di Serafino e Santino, hanno cambiato la ragione sociale in “GALLI MOBILIFICIO snc di Paolo GALLI & C.”

GENEALOGIA

 

La loro attività fin dalla fondazione è rimasta e si è sviluppata a PALAZZOLO MILANESE (frazione di Paderno Dugnano) negli stabili di via Monte Sabotino 44.

Testimonianze della dotata professionalità, tradizione e capacità nel tramandare la passione per il legno, per i mobili e per l’arredamento fanno si’ che quella attuale dei soci sia la quarta generazione e che alcuni dipendenti ancora in forza, ed altri in pensione, sono e sono stati validi e preziosi collaboratori alle dipendenze dell’azienda ininterrottamente anche per 40 anni.

L’attuale “Galli Mobilificio s.n.c. di Paolo Galli & C.” (impresa artigiana fondata nei primi anni del “900) e’ iscritta al registro REA di Milano dal 24.09.1954 al n° MI-457885 e al Registro Imprese di Milano n° 00684700156.

Nel loro ufficio sono in bella mostra:

Il DIPLOMA E LA MEDAGLIA DI BRONZO conferita al fondatore GALLI Serafino nell’ottobre del 1905 a Desio in occasione della manifestazione: “ESPOSIZIONE E CONCORSI”, sotto l’alto patronato di S.E. il ministro Tommaso Tittoni.

L’”EUROPREMIO DEL MOBILE E DELL’ARREDAMENTO”, ricevuto a Soccolma nel 1974 da GALLI Serafino e GALLI Santino

La “MEDAGLIA D’ORO” ricevuta per i 70 anni di ininterrotta attività ed iscrizione alla Camera di Commercio di Milano.

Il diploma “LE RADICI DEL FUTURO” conferito dal Sindaco nel 2014 alle attività che hanno fatto la storia di Paderno Dugnano.